Chiamaci al
+39 0425 1470010

Raddrizzatura

Raddrizzatura gomme
Riparare i cerchi in lega

Non limitare le prestazioni e la sicurezza: sistema i danni

In caso di ammaccature particolarmente evidenti o di ovalizzazione, la risposta su come raddrizzare i cerchi in lega è una sola: rivolgersi a un professionista. Non è solo una questione estetica ma ne va delle prestazioni della tua auto.

I consigli del professionista

Graffi sul cerchio in lega: sei sicuro che la forma sia perfetta?

Essendo composti principalmente da alluminio, la struttura del cerchio in lega è leggera e duttile e comporta il rischio di riportare abrasioni e graffi. Dai piccoli sassi che possono sollevarsi dall’asfalto durante la marcia, fino ai piccoli urti accidentali durante il cambio gomme o al parcheggio. Questi graffi però possono anche essere la conseguenza di un piccolo colpo, un evento che può far perdere la forma al cerchio e incidere sulla tua sicurezza al volante.

Molti si ostinano a provare riparazioni “casalinghe” con carta abrasiva o pasta abrasiva, specialmente se i graffi sono lievi, ma non mai è la scelta giusta. Puoi riparare l’estetica, ma devi controllare la sua forma. Non puoi raddrizzare il cerchio da solo! 

Ti serve un centro specializzato come NicoGomme che può riparare e controllare la forma e la stabilità del tuo equipaggiamento per garantirti il massimo delle prestazioni e della sicurezza sulla strada. 

Prenota il cambio gomme per la tua vettura